L'oroscopo di Internazionale, a scuola di immagini e visioni
Qualche anno fa, un malese di nome Lim Boon Hwa si fece “cucinare”. Per 30 minuti, restò seduto su una tavola che copriva un pentolone in cui bollivano fagottini di carne e granturco. Il fatto che non gli fosse successo nulla, disse, dimostrava che i taoisti come lui erano protetti dai loro dèi. Ti consiglio di non tentare un’impresa simile, Vergine, neanche in via metaforica. Non è tempo di cuocerti nel tuo brodo, di bollire nelle tue tormentate fantasie, di arrostire nei tuoi dubbi e nelle tue autoaccuse. Hai bisogno di liberarti di quelle parti della tua mente che cercano di cucinarti.
Questo l'oroscopo del mio segno zodiacale per la settimana dal 2 all' 8 agosto.
Dice un piccolo paragrafo pubblicato sul sito della rivista:
Chi è Rob Brezsny
L’astrologo di fiducia della redazione. Ogni giovedì il suo oroscopo si legge da New York a Singapore, e da Caracas a Hong Kong. Poeta, scrittore e illuminato consigliere, Rob dispensa pillole di saggezza che Internazionale traduce in italiano, in esclusiva per i suoi lettori.
Leggere i suoi oroscopi rimane delle piccole gioie che non mi faccio mai mancare. Perchè non divide la vita in amore, soldi, lavoro. Perchè cita spesso letterati, scienziati oppure situazioni pseudo assurde ma reali come quella descritta sopra.
Perchè è vero che a volte la nostra mente cucina per noi dei piatti assolutamente indigesti da cui dovremmo stare alla larga, optando per una dieta fatta di pensieri positivi che stimolino la nostra intelligenza.
Vi invito a leggerlo, il caro Brezsny,periodicamente, vedrete che le sue "pillole di saggezza" come le chiamano all' Internazionale, in poco tempo diverranno per voi piacevolmente familiari, insieme alla loro capacità di aprire la vostra mente verso visioni e situazioni insolite o magari sono insospettate.
Commenti