Gli amici di Briatore

Pare che Briatore sia amico sia di Berlusconi che di Renzi...oggi in un'intervista al Corriere (che evidentemente ha terminato gli argomenti seri da trattare) ci spiega cosa pensa della politica italiana, quello che pensa riguardo alle tasse invece ce l'aveva già spiegato pochi giorni fa: «A colpi di imposte sulle barche o tasse sul lusso, oltre a tanti altri blitzdi questo tipo, i nostri ospiti storici sono quasi tutti andati via. Hanno scelto altre destinazioni, ovviamente all’estero. A Porto Cervo e dintorni oramai non c’è più nessuno. Questa è un’altra stagione da dimenticare, l’ottava: dal 2005 va sempre peggio e la Sardegna ha perso almeno il sessanta per cento dei turisti». 
Forse il nostro eroe ignora che da tre anni a questa parte le compagnie di trasporto che gestiscono i traghetti hanno fatto cartello per aumentare del 100% i prezzi dei biglietti per l'isola. Tutto per lasciarla in mano a quelli che lui definisce "i nostri ospiti storici", che volevano il turismo d'elité, non tollerando che troppi plebei riempissero le spiagge sarde.
Le tasse sulla nautica purtroppo hanno colpito tutti, anche i costruttori di barche e yacht, privandoli di quel lavoro in cui il nostro paese è sempre stato un leader di eccellenza. L'intento sicuramente era buono, visto che quasi tutti i grandi evasori avevano un superyacht intestato a dei prestanomi, ma ha rovinato un intero settore dell'economia e non era difficile da prevedere. Quanto alla crisi di cui parla Briatore ci dispiace davvero che i suoi amici abbiano dovuto spostarsi da Porto Cervo alle Cayman o chissà dove, luoghi in cui peraltro hanno già portato i loro soldi per non dover pagare le tasse allo stato italiano. La loro tragedia ci fa davvero commuovere. Ma ancora più commovente è la dichiarazione d'amore che chiude l'intervista, quando gli viene chiesta la sua opinione sulla partecipazione politica di Marina Berlusconi nella nuova Forza Italia:

"...e Marina è una donna molto intelligente, è una Berlusconi, un cognome che milioni di italiani adorano e ritengono ancora una garanzia... per cui, sì, credo che la sua discesa in campo avrebbe certamente un senso»
Grazie Flavio, se mi fosse mancato anche solo un buon motivo per non votare Forza Italia 2.0 tu me ne hai fornito uno validissimo.
Con gratitudine
Paola

Commenti

Post più popolari